Sedgwick

Ten Days in the Valley – Kyra Sedgwick parla della serie

Sedgwick

Dopo mandati pluridecorati come vice capo della polizia in The CloserBrooklyn Nine-NineKyra Sedgwick sa sicuramente come muoversi in una scena del crimine. Ma nella nuova serie di ABC, Ten Days in the Valley, si ritroverà dall’altro lato del nastro giallo. La vincitrice di Emmy interpreta Jane, un’irascibile produttrice televisiva a cui viene rapita la figlia. “È un chi e perché l’ha fatto. È anche un thriller psicologico sulla verità. Bisogna fidarsi di Jane?“, dice la Sedgwick, che ci dà anche qualche indizio chiave.

La figlia di Jane viene rapita mentre Jane si sta sballando e sta scrivendo un copione nel suo capanno in giardino. Cosa dice di lei questo fatto?
È una mamma meravigliosa, ma è sopraffatta dal lavoro e deve fare i conti con il suo ex marito alcolista, Pete (Kick Gurry). Ricorre agli stupefacenti, all’alcol e al sesso per sentirsi meglio. La serie affronta cosa vuol dire per una madre avere dei sensi di colpa. È un personaggio oscuro e complesso, molto più maldestro di Brenda Leigh di The Closer.

Chi sono alcuni dei sospettati?
Jane sospetta di tutti: Pete, sua sorella (Erika Christensen), suo cognato (Josh Randall), la tata (Marisol Ramirez) e persino del suo collega sceneggiatore (Malcolm-Jamal Warner). Per molto tempo ignora che il motivo potrebbe essere scaturito da qualche suo comportamento.

La relazione di Jane con un poliziotto irascibile (Adewale Akinnuoye-Agbaje) che lavora sul suo caso è complicata, vero?
È platonica, ma c’è la possibilità di una storia d’amore. Sono affascinati l’uno dall’altra e sono entrambi molto soli.

Essendo tu madre di due figli, è dura partecipare in una serie in cui la storia riguarda un figlio scomparso?
Totalmente. Io non sono Jane, ma come disse una volta un’attrice brillante, “La mia mente sa che è una bugia, ma il mio corpo no”. Ecco perché vorrei fare più comedy. [Ride]

Qual è la cosa più interessante nell’interpretare Jane?
È all’oscuro di tutto e non è interessata nell’autoanalisi. È molto divertente perché io sono l’opposto e continuo ad essere scelta per interpretare quel tipo di donna.

Ten Days in the Valley andrà in onda su ABC a partire dal 1° ottobre.

Fonte

Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla!
Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *